Molte persone amano il cibo italiano. Si godono una cena fuori nel loro ristorante italiano preferito. Ma cosa accadrebbe se potessi avere la stessa esperienza a casa tua? Cucinare cibo italiano è facile e divertente e può essere molto più facile per il tuo portafoglio rispetto a numerosi pasti fuori casa. Prima di poter iniziare a cucinare il cibo italiano, dovrai rifornire la dispensa.
Aceto balsamico e olio extra vergine di oliva sono comunemente usati in molte ricette. Indispensabili anche formaggi come asiago, fontina, mozzarella e provolone. Vengono spesso utilizzate verdure come pomodori e peperoni, quindi assicurati di visitare il mercato agricolo locale. Per il risotto servirà il riso Arborio.
Se hai intenzione di fare la tua pasta, avrai bisogno di un po’ di semola di grano. Le erbe fresche sono un altro must, quindi potresti considerare di iniziare un orto con basilico, origano e rosmarino. E non dimenticare le tue carni preferite! Per le bevande avrai bisogno di acqua, caffè e, naturalmente, un paio di diverse varietà di vini italiani.
Gli attrezzi
Se sei totalmente nuovo nella cucina italiana, potresti aver bisogno di alcuni strumenti speciali nella tua cucina per essere in grado di preparare tutte le ricette. Una macchina per caffè espresso è importante se ti piace quella tazza dopo cena.
Una pressa per l’aglio, una grattugia per il formaggio e una pressa per la pasta faciliteranno la cottura. Per servire vorrai una caraffa per l’olio e l’aceto, alcuni divertenti articoli per servire e un cavatappi per il vino.
Trovare Ricette
Un altro aspetto della cucina italiana è mettere insieme alcune autentiche ricette italiane. Puoi provare a seguire un corso di cucina italiana o a prendere un libro di cucina dalla tua biblioteca o libreria locale. Internet è un’altra grande risorsa, dal momento che puoi cercare online quasi tutte le ricette italiane che puoi immaginare.
Salva i tuoi preferiti nei tuoi file in modo che tu possa accedervi di nuovo facilmente. Man mano che le tue abilità culinarie migliorano, puoi provare ricette più difficili fino a diventare il tuo abile cuoco italiano. Puoi anche considerare di chiedere agli amici di scambiare con te le loro ricette preferite.
Molte persone iniziano a cucinare cibo italiano con le basi come pasta e pizza. Tuttavia, un altro posto per mettere in pratica le tue abilità culinarie italiane è il regno dei dessert. I dolci italiani spaziano dal gelato alle torte fino al famoso tiramisù. Molte di queste ricette sono abbastanza semplici e portano a risultati spettacolari che i tuoi ospiti apprezzeranno sicuramente.
Andare avanti
Se hai deciso di portare la cucina italiana a casa a un livello superiore, potresti prendere in considerazione l’idea di seguire un corso ufficiale. Ci sono corsi online che puoi seguire, così come corsi di cucina universitari. Se puoi permetterti un viaggio in Italia, non c’è modo migliore per imparare la cucina italiana che dagli stessi italiani. Un viaggio in Italia può darti la possibilità di imparare dai maestri, oltre a degustare cucine locali che possono ispirarti a provare nuove creazioni nella tua cucina di casa.