Le migliori ricette di cucina italiana

La cucina italiana è incredibilmente popolare, ed è sicuramente tra le più ricche e varie in assoluto. Il problema è trovare una ricetta italiana facile

La cucina italiana è incredibilmente popolare, ed è sicuramente tra le più ricche e varie in assoluto. Il problema è trovare una ricetta italiana facile da realizzare, che è particolarmente importante se sei solo un principiante. Ci sono alcune ottime ricette di cucina italiana che sono l’ideale da provare, anche per qualcuno che non ha mai cucinato cibo italiano prima in vita sua.

Scampi

I gamberetti sono un alimento italiano molto popolare e gli scampi sono sicuramente una delle ricette di cucina italiana più amate. Per questa ricetta avrai bisogno di 1 ½ libbre di gamberi grandi, 1/3 di tazza di burro, 4 cucchiai di aglio tritato, 6 cipolle verdi, ¼ di tazza di vino bianco secco, 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato e sale e pepe a piacere .

Per preparare questo piatto iniziate sciacquando i gamberi e mettendoli da parte. Quindi si desidera scaldare il burro in una padella larga a fuoco medio, cuocere l’aglio per un paio di minuti fino a quando non si ammorbidisce e quindi aggiungere i gamberi, i cipollotti, il vino e il succo di limone. Vuoi cuocere i gamberi finché non sono rosa e sodi, il che dovrebbe richiedere circa uno o due minuti per lato.

Tieni presente che il trucco di questa ricetta è non cuocere troppo i gamberi. Puoi aggiungere molto aglio in più ma assicurati di non esagerare perché non vuoi oscurare il sapore dei gamberi. Il piatto viene spesso servito sopra la pasta, ma può anche essere servito da solo con del pane croccante.

Spaghetti alle cozze

Un’altra delle ricette di cucina italiana più apprezzate sono gli spaghetti con le cozze. Non solo è considerata una delle più deliziose ricette di cucina italiana, ma anche una delle più facili da preparare.

Per questa ricetta avrai bisogno di 3 libbre di cozze fresche, 1 foglia di alloro, 6 grani di pepe, 2 chiodi di garofano interi, ¼ di tazza di vino bianco secco, 3 litri di acqua, ½ cucchiaino di sale, 1 chilo di spaghetti, 4 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di aglio, 1 tazza di pomodori stufati, 1 cucchiaio di basilico fresco, ¼ di cucchiaino di sale e 1/8 di cucchiaino di pepe bianco.

Per la preparazione si inizia lavando le cozze sotto l’acqua fredda, eliminando le barbe e scolandole. Quindi aggiungere le cozze, l’alloro, i grani di pepe, i chiodi di garofano e il vino in una pentola capiente o in un bollitore. Coprire il composto e portare a bollore, quindi cuocere a fuoco vivo fino a quando le cozze si aprono. Questo richiede in genere circa cinque minuti, ma i tempi variano a seconda dell’elemento di cottura.

Infine si aggiunge l’aglio e si fa cuocere brevemente, mescolando spesso. Aggiungere i pomodori, il brodo e gli spaghetti, quindi aggiungere le cozze. Mescolate e scaldate un attimo e servite caldo.

Queste ricette di cucina italiana sono solo esempi di cosa sia davvero l’autentica cucina italiana.

Don’t Stop Here

More To Explore